GUIDiario ®

La guida, diario e agenda per l’organizzazione, la pianificazione e la raccolta di memorie del tuo cammino di Santiago. Da usare prima, durante e dopo.

ISBN: 9791220067713

Prima pubblicazione: gennaio 2020

Questa prima edizione del Guidiario è dedicata ai cammini di Santiago e contiene la mappa del cammino Francese in un comodo pieghevole a parte.

Con il Guidiario:

Conosci

Come funziona il cammino di Santiago?
Risorse, consigli e informazioni utili sul cammino di Santiago.

Organizzi

Organizza e pianifica il tuo cammino di Santiago. Dalla partenza dall'Italia, la permanenza e il rientro in Italia.​

Impari

Contiene un breve frasario in spagnolo per affrontare le situazioni principali nel tuo viaggio.​

Ti orienti

All'interno la mappa generica dei cammini di Santiago e un pieghevole con la mappa altimetrica del cammino Francese, con suddivisione in tappe indicative.

Memorizzi

40 doppie pagine per 40 giorni (senza data! quella la indicherai tu!) per organizzare ogni tappa, annotare il percorso, lo stato d'animo, e tutto ciò che vuoi memorizzare, giorno dopo giorno.

Mediti

Prenditi cura anche del tuo benessere mentale lungo il cammino. Segui la guida all'interno per apprendere la mindfulness e meditare in cammino.
Oltre alla guida all'interno del Guidiario, hai accesso alle audio guide per imparare la mindfulness

Cos’è il GUIDiario?

Il GUIDiario (guida + diario) è uno uno strumento essenziale e al tempo stesso esperienziale per organizzare ed affrontare il cammino di Santiago.

Con il GUIDiario potrai pianificare ed organizzare il tuo cammino di Santiago, tenere traccia delle memorie lungo il percorso e raccogliere i tuoi appunti in ogni momento.

La parte dedicata al diario è composta da doppie pagine dedicate ad ogni giorno di cammino dove annotare la tua esperienza.

All’interno del GUIDiario troverai tutte le informazioni generali sul cammino di Santiago, su come funziona e come organizzarlo con tanti consigli e strumenti utili.

Hai a disposizione una comoda la lista di viaggio delle cose da portare con sé e delle tabelle per pianificare le tue tappe.

Inoltre è presente un breve frasario in spagnolo indispensabile per saper comunicare le cose principali lungo il cammino, molti link a risorse utili esterne ed app per smartphone consigliate.

In allegato al GUIDiario troverai un pieghevole con la mappa dettagliata del Cammino Francese, fondamentale per avere un punto di riferimento sulle distanze, le tappe convenzionali e l’altimetria del percorso, oltre ad una mini guida per meditare in cammino (Mindfulness).

All’interno:

    • Informazioni generali sul cammino e su come funziona.

    • Pagine strutturate appositamente per organizzare il tuo viaggio.

    • Lista di viaggio delle cose da portare con sé.

    • Doppie pagine dedicate ad ogni giorno di cammino dove annotare la tua esperienza e i dati della tappa.

    • Breve frasario in spagnolo.

    • Pieghevole separato della mappa dettagliata del Cammino Francese con le illustrazioni di Emanuele Benetti vincitore del Lucca Junior 2020.

    • Una mini guida per meditare in cammino (Mindfulness).

    • Link ad App e risorse utili che puoi trovare online